Cantante rock britannico muore due settimane dopo l’AstraZeneca

 

 

 

Un rocker britannico è morto per un’emorragia cerebrale appena due settimane dopo aver fatto il vaccino COVID-19 di Astrazeneca.

 

L’ex cantante noto solo come «Zion», 48 anni, di Alston, Cumbria, secondo quanto riferito giorni prima di essere ricoverato in ospedale soffriva di un forte mal di testa il 15 maggio e non era in grado di alzarsi dal letto.

 

Secondo la fidanzata di Zion, Vikki Spit, quando ha tentato di dire a un soccorritore del vaccino ricevuto solo due settimane prima, le hanno assicurato che era passato «troppo tempo» da quando aveva preso il vaccino perché fosse correlato.

 

«Il primo soccorritore ha preso tutte le informazioni e ha pensato che fosse rilevante che avesse avuto il vaccino, ma il paramedico ha detto che era troppo tempo fa e sono giunti alla conclusione che aveva un’emicrania»

«Il primo soccorritore ha preso tutte le informazioni e ha pensato che fosse rilevante che avesse avuto il vaccino, ma il paramedico ha detto che era troppo tempo fa e sono giunti alla conclusione che aveva un’emicrania».

 

«Era irremovibile – non ha niente a che fare con questo, è stato troppo tempo fa– e ha diagnosticato un’emicrania», ha dichiarato la fidanzata della vittima alla BBC.

 

Un’ambulanza è dovuta tornare di nuovo due giorni dopo, dopo che, secondo quanto riferito, il cantante, tipicamente sano, stava biascicando prima di subire un attacco. Il musicista quindi è stato portato dai paramedici alla Royal Victoria Infirmary.

 

Nel frattempo la fidanzata Vikki, che non ha potuto accompagnare Zion all’ospedale, si chiedeva se sarebbe riuscita a capire le sue ultime parole.

 

«Era irremovibile – non ha niente a che fare con questo, è stato troppo tempo fa– e ha diagnosticato un’emicrania»

«Non potevo andare con lui così gli ho dato un bacio e un abbraccio e gli ho detto che l’avrei visto presto. Spero che l’abbia capito», ha detto la ragazza.

 

«Pensavo che avesse avuto un ictus e che sarebbe stato bene – era estremamente in forma e in salute. Stavo facendo cose come ottenere la mia patente di guida provvisoria in modo da poterci portare da e verso la città mentre mi prendevo cura di lui».

 

Più tardi, un medico ha telefonato a Vikki con cattive notizie, attribuendo le complicazioni di Zion al vaccino.

 

«Il neurochirurgo mi ha chiamato e mi ha detto che avevano dovuto rimuovere un enorme pezzo di cranio perché la pressione sul suo cervello era enorme», ha affermato Vikki.

Più tardi, un medico ha telefonato a Vikki con cattive notizie, attribuendo le complicazioni di Zion al vaccino

 

«Hanno detto che non avevano mai visto niente del genere – non si aspettavano che si svegliasse, e se lo avesse fatto sarebbe stato in uno stato vegetativo. E hanno detto che pensavano che fosse causato dal vaccino AstraZeneca».

 

Vikki ha ricordato che lei e il suo fidanzato erano riluttanti a prendere il vaccino dopo aver sentito segnalazioni di coaguli di sangue in persone vaccinate più giovani , ma hanno deciso di prenderlo comunque.

 

«Sapevamo che i più giovani non stavano ricevendo il vaccino AstraZeneca, ma lui non era in quella fascia di età, quindi non ci abbiamo pensato. Andava tutto bene, aveva fatto la sua parte, stava tenendo le persone al sicuro».

 

«Il neurochirurgo mi ha chiamato e mi ha detto che avevano dovuto rimuovere un enorme pezzo di cranio perché la pressione sul suo cervello era enorme»

Il Daily Mail riporta che Vikki, che era stata in tournée nella band Spit Like This con Zion intorno al 2010, ora sta avendo problemi a ricevere un risarcimento dal sistema sanitario britannico, che le richiede di dimostrare che Zion era “60%” disabile prima della sua morte.

 

Nonostante la morte di Zion, Vikki afferma di essere ancora «pro-vaccino», ma chiede al sistema sanitario del Regno Unito di informare le persone sui possibili effetti collaterali negativi.

 

«Non voglio spaventare le persone dal farsi vaccinare perché so che questo è un effetto collaterale estremamente raro», ha detto la ragazza alla BBC .

 

«So anche che se viene preso in anticipo, le possibilità di sopravvivenza sono estremamente alte».

«Hanno detto che non avevano mai visto niente del genere – non si aspettavano che si svegliasse, e se lo avesse fatto sarebbe stato in uno stato vegetativo. E hanno detto che pensavano che fosse causato dal vaccino AstraZeneca»

 

«Ma, per qualsiasi motivo, il paramedico non se ne è accorto».

 

«Quindi quello che voglio è che tutte le persone siano consapevoli, se hai mal di testa o hai qualche tipo di sintomo dopo aver fatto un vaccino, non lasciarti ingannare».

 

 

 

 

 

 

Immagine screenshot da YouTube