Connettiti con Renovato 21

Reazioni avverse

«Ho la pericardite per colpa del vaccino»: rivelazione della campionessa di pallavolo

Pubblicato

il

 

 

 

«Ho avuto e ho tuttora una pericardite post vaccino, chi paga il prezzo di tutto questo?».

 

Il messaggio compare sull’account Instagram di Francesca Marcon, campionessa di pallavolo italiana in forze al Volley Bergamo. Lo ha rivelato il sito VolleyNews.it.

 

«Forse questo mio discorso può risultare un po’ blasfemo ma mi chiedo: non esiste una forma di “risarcimento” per chi subisce danni a livello di salute dopo aver fatto il vaccino?? Premetto che non sono no vax, ma di fare questo vaccino non sono mai stata convinta e ne ho avuto la conferma. Non so se vi può interessare, ma io ho avuto e ho tuttora una pericardite post vaccino… Chi paga il prezzo di tutto?» scrive la bellissima atleta sul suo profilo.

 

A causa del suo stato di salute seguito alla vaccinazione, la schiacciatrice di Conegliano non può partecipare al raduno del Volley Bergamo.

«Non esiste una forma di “risarcimento” per chi subisce danni a livello di salute dopo aver fatto il vaccino?»

 

L’infiammazione della membrana cardiaca la terrà quindi lontano dall’inizio della stagione agonistica.

 

Come riportato varie volte da Renovatio 21, la pericardite e la miocardite sono fenomeni registrati con sempre maggior frequenza nei vaccinati giovani, anche in soggetti molto sani e sportivi.

 

La Marcon non è un’atleta qualsiasi: ha vinto il campionato, la Cappa Italia, la Supercoppa nazionale e una Coppa Cev.

 

Il suo Instagram – dove non abbiamo ancora trovato il post finito ora su tutti i giornali –  è pieno di foto che testimoniano la sua salute e il suo fascino.  Se si fosse ammalata a causa del vaccino, quale delitto nei confronti dello sport, della giovinezza, della bellezza!

 

In cambio di cosa, poi?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Immagine di Mentnafunangann via Wikimedia pubblicata su licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported (CC BY-SA 3.0); immagine modificata con sfocatura sullo sfondo e ritaglio.

Reazioni avverse

Reumatologo: il 40% dei 3.000 pazienti vaccinati ha riportato danni da vaccino

Pubblicato

il

Da

Renovatio 21 traduce questo articolo per gentile concessione di Children’s Health Defense. Le opinioni degli articoli pubblicati non coincidono necessariamente con quelle di Renovatio 21.

 

 

Il dottor Robert Jackson, un reumatologo che pratica da 35 anni, ha affermato che il 40% dei pazienti vaccinati nel suo studio ha riportato una lesione da vaccino e il 5% è ancora ferito.

 

Jackson ha più di 5.000 pazienti, circa 3.000 dei quali hanno ricevuto un vaccino contro il COVID-19.

 

Jackson ha detto di aver avuto 12 pazienti morti in seguito all’iniezione, mentre normalmente vede uno o due decessi nella sua base di pazienti all’anno.

 

Circa il 5% dei suoi pazienti ha sviluppato una nuova condizione che li rende suscettibili alla coagulazione del sangue.

 

Le osservazioni di Jackson sono coerenti con uno studio pubblicato sul BMJ che ha valutato la sicurezza dei vaccini contro SARS-CoV-2 nelle persone con malattia reumatica e muscoloscheletrica infiammatoria/autoimmune dal registro riportato dai medici EULAR Coronavirus Vaccine (COVAX).

 

Lo studio ha mostrato che il 37% di 5.121 partecipanti ha avuto eventi avversi e il 4,4% dei pazienti ha avuto una riacutizzazione della malattia dopo la vaccinazione.

 

 

Megan Redshaw

 

 

 

© 13 maggio 2022, Children’s Health Defense, Inc. Questo articolo è riprodotto e distribuito con il permesso di Children’s Health Defense, Inc. Vuoi saperne di più dalla Difesa della salute dei bambini? Iscriviti per ricevere gratuitamente notizie e aggiornamenti da Robert F. Kennedy, Jr. e la Difesa della salute dei bambini. La tua donazione ci aiuterà a supportare gli sforzi di CHD.

Continua a leggere

Big Pharma

La FDA limita l’uso del vaccino J&J per un raro disturbo della coagulazione del sangue

Pubblicato

il

Da

Renovatio 21 traduce questo articolo per gentile concessione di Children’s Health Defense. Le opinioni degli articoli pubblicati non coincidono necessariamente con quelle di Renovatio 21.

 

 

 

Giovedì la FDA ha imposto limiti rigorosi all’uso del vaccino COVID-19 Johnson & Johnson (J&J) , citando il rischio di una condizione di coagulazione del sangue che l’agenzia ha descritto come «rara e potenzialmente pericolosa per la vita».

 

In una dichiarazione giovedì, la FDA ha affermato che il rischio che i destinatari del vaccino sviluppino trombosi con sindrome da trombocitopenia (TTS) dopo aver ricevuto il vaccino «garantisce la limitazione dell’uso autorizzato del vaccino».

 

L’agenzia ha descritto la TTS come «una sindrome di coaguli di sangue rari e potenzialmente pericolosi per la vita in combinazione con bassi livelli di piastrine nel sangue con insorgenza di sintomi circa una o due settimane dopo la somministrazione del vaccino Janssen [J&J] COVID-19».

 

Peter Marks, MD, Ph.D., direttore del Center for Biologics Evaluation and Research della FDA, ha affermato che limitare l’uso autorizzato del vaccino Janssen «dimostra la solidità dei nostri sistemi di sorveglianza della sicurezza e il nostro impegno nel garantire che la scienza e i dati guidino il nostro decisioni».

 

Tuttavia, Brian Hooker, Ph.D., PE, Chief Scientific Officer di Children’s Health Defense e professore di biologia alla Simpson University, avrebbe una visione diversa della notizia.

 

«Sembra che la FDA renda omaggio al fatto che la proteina spike può causare la coagulazione e alle diffuse segnalazioni di coagulazione, punendo Janssen, che è diventato il “capro espiatorio” dei produttori di vaccini COVID-19 durante la pandemia», ha detto Hooker.

 

La decisione arriva circa cinque mesi dopo che il CDC ha raccomandato i vaccini mRNA Moderna e Pfizer rispetto a J&J per le dosi di richiamo.

 

Nell’aprile 2021, le agenzie sanitarie federali hanno sospeso la distribuzione del vaccino di J&J per indagare sui casi segnalati di disturbi della coagulazione del sangue che si verificano in coloro che hanno ricevuto l’iniezione. Ma le autorità di regolamentazione hanno revocato la pausa 10 giorni dopo e hanno aggiunto un avviso alle istruzioni per il suo utilizzo.

 

 

Megan Redshaw

 

 

 

© 6 maggio 2022, Children’s Health Defense, Inc. Questo articolo è riprodotto e distribuito con il permesso di Children’s Health Defense, Inc. Vuoi saperne di più dalla Difesa della salute dei bambini? Iscriviti per ricevere gratuitamente notizie e aggiornamenti da Robert F. Kennedy, Jr. e la Difesa della salute dei bambini. La tua donazione ci aiuterà a supportare gli sforzi di CHD.

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Reazioni avverse

Miocarditi, uno studio su 23 milioni di persone mostra un aumento del rischio dopo i vaccini COVID

Pubblicato

il

Da

Renovatio 21 traduce questo articolo per gentile concessione di Children’s Health Defense. Le opinioni degli articoli pubblicati non coincidono necessariamente con quelle di Renovatio 21.

 

 

Uno studio pubblicato su JAMA Cardiology il 20 aprile che ha coinvolto 23 milioni di persone mostra che un effetto collaterale del vaccino COVID-19 un tempo etichettato come «disinformazione» è reale.

 

Secondo lo studio, «sia la prima che la seconda dose di vaccini mRNA sarebbero associate ad un aumentato rischio di miocardite e pericardite. Per gli individui che hanno ricevuto 2 dosi dello stesso vaccino, il rischio di miocardite era più alto tra i giovani maschi (di età compresa tra 16 e 24 anni) dopo la seconda dose».

 

La miocardite è un’infiammazione del muscolo cardiaco che può portare ad aritmia cardiaca e morte. La pericardite è un’infiammazione del tessuto che circonda il cuore che può causare dolore toracico acuto e altri sintomi.

 

Nello specifico, tra i giovani uomini che hanno ricevuto due dosi dello stesso vaccino, dopo la seconda dose del vaccino Pfizer si sono verificati da quattro a sette eventi di miocardite e pericardite in eccesso in 28 giorni ogni 100.000 vaccinati e si sono verificati da nove a 28 eventi di miocardite e pericardite in eccesso per 100.000 vaccinati dopo la seconda dose del vaccino Moderna.

 

Lo studio ha concluso  che «il rischio di miocardite in questo ampio studio di coorte era più alto nei giovani uomini dopo la seconda dose di vaccino SARS-CoV-2» e ha raccomandato che «questo rischio dovrebbe essere bilanciato con i benefici della protezione contro la grave malattia COVID-19».

 

 

Megan Redshaw

 

 

 

© 6 maggio 2022, Children’s Health Defense, Inc. Questo articolo è riprodotto e distribuito con il permesso di Children’s Health Defense, Inc. Vuoi saperne di più dalla Difesa della salute dei bambini? Iscriviti per ricevere gratuitamente notizie e aggiornamenti da Robert F. Kennedy, Jr. e la Difesa della salute dei bambini. La tua donazione ci aiuterà a supportare gli sforzi di CHD.

 

 

 

 

Continua a leggere

Più popolari